sabato 26 dicembre 2015

lo yoga

Quest'anno si che è andata bene! O meglio, anche quest'anno non c'ho preso con i regali ma ho raggiunto dei livelli così alti che mai avrei potuto immaginare. Ho sbagliato il regalo su ordinazione!

Ad onor del vero, io ho eseguito tutto secondo le istruzioni: buono di acconto alla mano solo da saldare, mi sono diligentemente recato al negozio per ritirare e consegnare il pacco. Uno di quegli eskimo verdi con la pecora che vanno tanto ora. Ce l'hanno tutti, che fai nun je lo fai a tu moje? Regolare, as usual su ordinazione, come ormai avviene da un decennio a questa parte per non sbagliare il cadeau da mettere sotto l'albero. Ma quest'anno il top lo abbiamo raggiunto quando guardandolo ha storto il naso. “Ma come non ti piace più? Te lo sei scelta da sola?”. “No non mi piace, mi ingrassa, non mi ci sento”. Oddio ho la moglie bipolare... anzi, tripolare (lo voglio/non lo voglio/non ho ricevuto nulla per natale?)


Eh si perchè il punto ora è questo: ha scartato prima del 24 e nemmeno le è piaciuto. Disperato ma anche incuriosito come un Piero Angela di fronte a nuovi fenomeni paranormali, decido di giocare l'asso nella manica: il regalo irrifiutabile. Vado al negozio davanti al quale sbava ogni giorno e je lascio 'nartra piotta per un “buono valido per”.


Morale della favola: io ricevo un paio di boxer con i teschi... che poi io sta storia della biancheria intima carina non l'ho mai capita. Chi la deve vedere? Giusto la tazza del cesso un secondo prima di entrare in contatto con il mio culone! Ma insomma dicevo, un paio di boxer, una fascia per fare yoga, un puffo luminoso e un portafoglio nuovo (roba che ho rimpianto il trolley).


Lei riceve una borsa, una maglietta, un libro e la fatidica bustina con buono di acquisto. Scodinzola, saltella, lo fa vedere alla cugina fascion.... ma..... ma..... ma...............cala er silenzio............ lei risponde al fuoco sfoggiando er triloggì che ja fatto l'omo suo pe' Natale. È guera! Ah n'fame me remi contro?


Prendo la fascia pe' fa yoga e me ce impicco nella doccia!



Nessun commento:

Posta un commento