sabato 12 dicembre 2015

da Papà a Babbo parte seconda

C'è chi l'incubo ricorrente lo sogna e chi, invece, lo vive. Per me arriva puntuale ogni anno in queste settimane: cosa regalo a mi moje?

Sono anni che con il dovuto anticipo provo a chiederle cosa voglia. Cerco di anticiparmi ma alla fine provoco solo l'effetto boomerang: compro prima, su commissione ovviamente, lei scarta perchè non può resistere e poi mi intorta “certo io così non avrò niente sotto l'albero!”. Con questo giochetto sono anni e anni che arrivo al giorno dell'Immacolata che ho già acquistato 5 regali e nessuno di questi sarà quello che metterò sotto l'albero.

Caro babbo natale, dammi il dono dell'onniscienza preventiva, aiutami a comprare la cosa che corrisponda al suo ultimo cambio di idea! Aiutami tu a essere romantico e a non essere uno che spende soldi e basta e, nello stesso tempo, a non essere un pulciaro, “che sti regaletti ce li facevamo a 16 anni”. Dimmi tu come si fa a essere più forti di yoox! Aiutami tu ad avere lo stesso guizzo creativo di mia moglie che l'anno scorso mi regalò addirittura due trolley, uno per le lei e uno per me! Come mi invidiarono i miei amici allora, erano anni che tutti i sabati al pub parlavamo di trolley, eravamo tutti abbonati a riviste di trolley e su youtube guardavamo per serate intere i tutorial su come riempire un trolley per il week end. Ora, che mia moglie me ne ha regalati addirittura due, proprio ora che con la bambina non partiamo mai, apprezzo sempre di più quel dono creativo e mi sento in colpa per non riuscire io ad eguagliarla questo Natale.

Forse, caro Babbo Natale, potresti esistere davvero e provare a portargli proprio tu il regalo, di persona! Sai che bello sarebbe sentirla dire “ma che sto vecchio ce l'hai accompagnato te per negozi? Ma che non ce l'ha lo scontrino per cambiare?” Non ti alletta l'idea caro Babbo? Preferisci continuare ad occuparti di bambini? Eh... così ci sono buoni tutti, non c'è bisogno di una figura magica e mitologica. La magia servirebbe per riuscire ad accontentare ben altri desideri...

Nessun commento:

Posta un commento